In concomitanza con il lancio della compatta elettrica ID.3, Volkswagen lancia il suo nuovo servizio di ricarica We Charge, che conterà più di 10mila punti di rifornimento in Italia e oltre 150mila in tutta Europa, utilizzabili con una sola tessera disponibile a partire da settembre. La rete energetica ad alta potenza di IONITY include circa il 75% delle colonnine pubbliche presenti nella penisola.
Ricarica semplice
Con We Charge, Volkswagen punta a un'infrastruttura di ricarica che semplifichi - tramite l'applicazione per smartphone "We Connect ID" - il più possibile l'utilizzo quotidiano dell'auto elettrica, permettendo agli utenti di localizzare i punti di rifornimento disponibili e conoscerne lo stato di funzionamento e le tariffe. Un servizio molto utile nella pianificazione di lunghi spostamenti.
Insieme a l'ID.3 ha fatto il suo debutto anche la wallbox ID Charger, che permette di ricaricare fino a una potenza di 11 chilowatt in corrente alternata AC ed è compatibile con tutte le elettriche Volkswagen, nonché quelle di altri marchi dotate di connettore Tipo 2.