Ultimo aggiornamento  08 agosto 2020 21:06

Uber Summer e l'estate romana.

Redazione ·

Uber Summer – l’iniziativa che aiuta chi è rimasto in città in questa estate 2020 a recarsi nelle aree di vacanza limitrofe – sbarca anche a Roma, dopo i primi lusinghieri risultati ottenuti a Milano, e consente ai cittadini della Capitale di raggiungere in particolare l’area balneare di Ostia approfittando di tariffe particolarmente agevolate.

La nuova offerta è attiva da qualunque punto della città e permette di recarsi in spiaggia con uno sconto del 25% rispetto al consueto costo per un passaggio con Uber Black. Tutte le altre caratteristiche del servizio rimangono inalterate: possibilità di conoscere in anticipo il driver e sapere quanto sarà la spesa, modello della vettura utilizzata, pagamento via app, possibilità di condividere il conto con altri passeggeri, utilizzo del safety toolkit in caso di necessità.

Accedere al servizio è estremamente semplice: dall’app di Uber si indica la destinazione Ostia e  - selezionando Uber Summer – si potrà conoscere in anticipo il prezzo finale del tragitto  già scontato e confermare la propria richiesta.

Sicurezza in primo piano

Uber Summer – come Uber Black – si effettua in ambiente perfettamente sicuro. Le misure anti Covid-19, prevedono obbligo per gli autisti di indossare la mascherina e relativo controllo tramite mask verification prima di andare on line, regolare sanificazione dell’auto e fornitura di disinfettanti per le mani per i clienti, ma anche la possibilità per gli autisti di annullare un viaggio senza alcuna penale qualora un cliente non indossi una copertura per il viso e infine nuovo sistema di feedback per la segnalazione dei casi in cui sia l'autista a non indossarla. 

Questi accorgimenti si sommano a quelli introdotti da tempo come “Check You Ride”, che permette di verificare la corrispondenza della targa, della marca e modello della macchina e della foto dell’autista con quelle presenti sull’applicazione e la funzione “Verifica del codice Pin”, che consente invece al passeggero di avere un proprio numero identificativo da comunicare al driver prima di salire a bordo, introducendo così un ulteriore elemento di sicurezza.

Tag

Covid-19  · Ostia  · Roma  · Uber Summer  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Con i taxi privati neri, i meneghini possono raggiungere, a tariffe scontate del 25%, il Bam Park, la spiaggia vicino la Biblioteca degli Alberi, e l’Idroscalo, il "mare" di Milano