Ultimo aggiornamento  08 agosto 2020 20:45

Toyota WeHybrid premia la guida virtuosa.

Edoardo Nastri ·

Toyota lancia WeHybrid contestualmente all’arrivo sul mercato della nuova Yaris, un programma dedicato ai clienti del costruttore giapponese che si metteranno al volante della compatta ibrida. WeHybrid è un sistema connesso di tecnologie e servizi che si compone di tre parti: Insurance, Service e Challenge.

Il primo ha l’obiettivo di uniformare il costo dell’assicurazione indipendentemente dal territorio di residenza dell’intestatario del veicolo, ma valutando il reale comportamento di guida dell’utilizzatore: il premio infatti dipende esclusivamente dal chilometraggio percorso con il motore termico acceso.

Il costo chilometrico non viene applicato alla strada percorsa con l’ausilio del solo motore elettrico. Il premio assicurativo non viene pagato in anticipo, ma calcolato mensilmente in base alla percorrenza in elettrico.

Sconti anche sulla manutenzione 

Il WeHybrid Service invece è legato ai servizi di assistenza. Il piano prevede, a fronte del 50% di percorrenza chilometrica in modalità elettrica, uno sconto sulla manutenzione a partire dal primo tagliando. Il vantaggio aumenta nel caso in cui si percorrano in modalità elettrica più del 60% dei chilometri conteggiati.

Per accrescere nei clienti in possesso della nuova Yaris la voglia di guidare in modalità elettrica, Toyota ha creato la WeHybrid Challenge, una sorta di competizione che permetterà di accumulare crediti “green” monitorando lo stile di guida dei conducenti attraverso l’applicazione app MyT, connessa in rete e già installata nel sistema multimediale della vettura. I crediti sono convertibili in bonus da spendere ad esempio in biglietti di trasporto pubblico su Kinto Go, piattaforma di mobilità integrata del Gruppo Toyota.  

“Con l’ecosistema WeHybrid stabiliamo un vero e proprio 'Patto di Sostenibilità' con coloro che guideranno la nuova Yaris. Un accordo basato sull’uso virtuoso della tecnologia: più viaggeranno in elettrico, sfruttando al meglio le potenzialità offerte dalla motorizzazione ibrida e maggiori saranno i benefici di cui potranno godere”, dice Mauro Caruccio, amministratore delegato di Toyota Italia.

Tag

Auto ibride  · Toyota  · Toyota WeHybrid  · Toyota Yaris  · 

Ti potrebbe interessare