Ultimo aggiornamento  05 agosto 2020 21:59

Zanardi trasferito d'urgenza a Milano.

Redazione ·

Il quadro clinico di Alex Zanardi è peggiorato e - a causa di una "intercorsa instabilità delle condizioni del paziente" - il campione paralimpico è stato trasportato d’urgenza presso il reparto di terapia intensiva dell'Ospedale San Raffaele di Milano.

Lo ha comunicato nel primo pomeriggio la direzione sanitaria dell'Ospedale Valduce di Como da cui dipende il dipartimento di riabilitazione Villa Beretta di Lecco dove l’ex pilota era stato trasferito da Siena a partire dal 21 luglio.

Il bollettino medico non fornisce ulteriori dettagli e si limita a confermare che il paziente è stato trasferito “con adeguati mezzi e adeguata assistenza” nel capoluogo lombardo.

L’incidente

Il 53enne Zanardi è rimasto coinvolto in un incidente mentre era in sella alla sua handbike lo scorso 19 giugno lungo una strada statale in Val D’Orcia tra Pienza e San Quirico, a pochi chilometri da Siena mentre stava prendendo parte a una delle tappe della staffetta non competitiva di "Obiettivo tricolore”.

Ricoverato d’urgenza nella città toscana, Alex ha subito un lungo intervento da parte di una equipe multidisciplinare specializzata in neurochirurgia e maxillo facciale e ha trascorso alcuni giorni in coma farmacologico prima del trasferimento nella struttura lombarda.

Tag

Alex Zanardi  · Handbike  · Incidente  · Milano  · Siena  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

L'ex pilota di F1 gravissimo in ospedale a Siena dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale con un mezzo pesante mentre era alla guida della sua handbike