Ultimo aggiornamento  05 agosto 2020 21:54

ACI: Auto3D, acquisto garantito.

Redazione ·

Chi voglia acquistare una vettura ha da oggi un alleato in più. L’Automobile Club d’Italia ha lanciato Auto3D una piattaforma online realizzata con lo scopo di affiancare gli acquirenti nella scelta, acquisto e gestione di un veicolo nuovo, usato o a chilometri zero.

Dal link https://auto3d.aci.it si accede a uno spazio web sicuro con informazioni puntuali, precise e datate garantite dall’esperienza e dalla conoscenza del settore dell’ACI.

Tre sezioni

Gli automobilisti sono accompagnati attraverso tre sezioni che spiegano bene la scelta del nome dell’offerta. La prima - “look” – serve a individuare il veicolo che meglio si sposi con le esigenze di ciascuno e offre informazioni certe su caratteristiche del mezzo, consumi, dimensioni, capacità di carico, dotazioni di sicurezza e impatto ambientale.

Andando avanti nel percorso incontriamo “buy”: qui l’auto scelta può essere acquistata, approfittando anche delle offerte di Case automobilistiche e concessionari. Altra funzionalità della sezione è quella di individuare le più attuali soluzioni alternative all’acquisto, come formule di noleggio e sharing.

Infine “drive” aiuta a gestire comodamente il veicolo nel tempo, sfruttando i servizi e le applicazioni che l’Automobile Club d’Italia ha sviluppato nel corso degli ultimi anni.   

“Competenza e garanzia”

L’efficacia e la sicurezza di Auto3D – oltre che dal nome ACI - sono accresciute e garantite anche dalla collaborazione con importanti marchi del settore, come Findomestic, Ariel Car e Mia Car.

“Siamo certi – dice Vincenzo Pensa, Responsabile Transizione Digitale – Direzione Sistemi Informativi e Innovazione ACI - che i nostri soci e gli automobilisti che utilizzeranno Auto3D troveranno al loro servizio  la tradizionale competenza e la garanzia di ACI declinate qui in una nuova forma, che sfrutta le opportunità offerte dal digitale”. 

Tag

ACI  · Auto3D  · Car Sharing  · Findomestic  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

L’Automobile Club a sostegno della nuova mobilità e del riavvio dell’Italia. Sticchi Damiani: “Un messaggio che incoraggi la ripartenza”

· di Redazione

Servizio pubblico in primo piano: sono state evase 32mila richieste via mail durante la fase di lockdown “tutelando la salute di dipendenti e utenti”

· di Redazione

L'app gratuita dedicata agli automobilisti e motociclisti, in quasi 3 anni, ha raggiunto le 834.638 installazioni e circa 6 milioni di sessioni. Scaricala da qui