Ultimo aggiornamento  26 settembre 2020 04:33

Una Fiat Strada per Elvis Presley (VIDEO).

Linda Capecci ·

In Brasile è uscito un mini-film per il lancio della Nuova Fiat Strada con protagonista un Elvis Presley in digitale. Si intitola "The Legend" ed è frutto di una collaborazione con l'agenzia Globo e Leo Burnett: il debutto è stato virale e multimediale. 

Nel film un redivivo Elvis Presley si esibisce su un set cinematografico, per poi lasciare gli studios hollywoodiani su una Nuova Fiat Strada rossa. Dopo una serie di peripezie tra arti marziali e alieni, attraversa il deserto per concludere il suo percorso all'evento di lancio del pick-up.

Sulle note del "re", vengono mostrate le principali caratteristiche della Nuova Strada: design moderno, più spazio con 4 porte e 5 posti, connettività wireless, maggiore capacità di carico e un sistema di trazione avanzato.

Il mini-film è stato girato nel febbraio 2020, prima dell'espansione della pandemia e la produzione ha coinvolto più di 600 persone tra troupe e cast, tre location e sei giorni di registrazione. Per far rivivere "The King of rock'n'roll", il produttore ha unito la tecnologia e la partecipazione di uno dei principali sosia dell'artista, originario del Missouri, Stati Uniti: il suo volto è stato ricostruito digitalmente utilizzando immagini tratte da esibizioni e film di Elvis del 1968.

La campagna di Fiat dedicata al leader nelle vendite tra i pick-up brasiliani ha visto la partecipazione attiva del pubblico e dei fan del marchio sui social network Fiat.

"Abbiamo sviluppato una strategia di grande impatto che ci ha permesso di parlare con oltre 40 milioni di persone in un minuto" ha commentato Eduardo Petribu, Business Director for Finance and Auto presso Globo.

Tag

Elvis Presley  · Fiat  · Fiat Strada  · pick up  ·