Ultimo aggiornamento  30 ottobre 2020 03:34

Toyota e Lexus per il futuro dei giovani.

Redazione ·

Si chiama YourFuture la nuova piattaforma web di ricerca e selezione del personale lanciata da Toyota e Lexus Italia per concessionari e centri autorizzati. L'obiettivo del gruppo giapponese è facilitare l'inserimento di giovani qualificati all'interno della rete di vendita e assistenza

“Vogliamo avvicinare le persone in cerca di lavoro alle aziende che rappresentano Toyota e Lexus in Italia", ha detto Mauro Caruccio, amministratore delegato di Toyota Italia. "Siamo certi che questo progetto aiuterà i nostri partner sul territorio a individuare e inserire all’interno delle proprie organizzazioni le professionalità di cui hanno bisogno.”

Stage e percorsi formativi

YourFuture permette ai candidati di conoscere quali posizioni di lavoro siano aperte in Toyota e Lexus e di visualizzare quali siano le competenze richieste per i principali ruoli previsti. Oltretutto, la piattaforma utilizza l'intelligenza artificiale per constatare le reali competenze di tutti gli iscritti ai 19 Istituti professionali e tecnici industriali T-Tep (Toyota Technical Education Program) ed Elis (realtà educativa no profit) prima di sottoporli alla rete.

Durante il percorso di studi, gli studenti hanno la possibilità di svolgere degli stage e, al termine del percorso, gli viene riconosciuta la certificazione delle competenze acquisite prevista dal programma di formazione Toyota. A selezione completata, il progetto prevede anche un supporto formativo, curato dalla Academy della Casa giapponese, finalizzato a facilitare e accelerare l’inserimento delle nuove risorse.

Tag

Lexus  · Toyota  · YourFuture  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Prime consegne a partire da settembre. La compatta giapponese è proposta anche con alimentazione ibrida, con prezzi a partire da 18.300 euro