Ultimo aggiornamento  21 ottobre 2021 13:26

Hyundai, 1 milione di elettriche nel 2025.

Redazione ·

Il futuro del gruppo Hyundai, che comprende anche la controllata Kia, è elettrico. Lo ha assicurato – in un messaggio – il vice presidente Chung Eui-sun il quale ha svelato come il costruttore coreano intenda vendere, nel 2025, 1 milione di auto elettriche, il 10% del mercato globale stimato per la auto a zero emissioni.

Nel suo discorso, Chung ha promesso che la prossima generazione di veicoli a batteria coreani potrà contare su una autonomia di 450 chilometri e un tempo di ricarica ridotto a soli 20 minuti.

Futuro verde

L’iniziativa di Hyundai si inserisce perfettamente nel quadro dell’adozione del Green New Deal, un programma di “svolta” verso comportamenti e abitudini - anche nel settore degli affari - maggiormente in sintonia con la tutela dell’ambiente, che il governo di Seoul ha svelato nelle scorse ore.

"Il New Deal – ha detto ancora Chung Eui-sun - è un'importante politica commerciale orientata al futuro. Hyundai si impegnerà a diventare un'azienda ecologica di livello mondiale, soprattutto per quanto riguarda le auto elettriche e quelle alimentate a idrogeno. Lavoreremo anche con startup e piccole aziende per creare più posti di lavoro ".

Tag

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

Saehoon Kim, capo del centro di sviluppo di questa tecnologia, spiega perché il gruppo coreano investirà sempre di più sulle celle a combustibile: "Le venderemo anche agli altri"