Ultimo aggiornamento  30 novembre 2020 15:17

Nuova Toyota Yaris, via alle vendite.

Redazione ·

Dopo aver annunciato, la scorsa settimana, l'inizio della produzione presso lo stabilimento di Valenciennes in Francia, Toyota conferma di aver avviato la commercializzazione della quarta generazione della Yaris, il modello ibrido più venduto nel mese di giugno e in assoluto tra i più apprezzati nel nostro Paese. Prime consegne previste per settembre.

"La nuova Yaris è il nostro ibrido migliore di sempre, grazie all'evoluzione della tecnologia Full Hybrid e all'innovativa piattaforma Tnga-b, che le permette di effettuare un passo in avanti in termini di maneggevolezza, piacere di guida, stile e sicurezza", ha detto Mariano Autuori, direttore marketing Toyota Italia. 

Nuovo motore e sicurezza di serie

Toyota Yaris 2020, in versione ibrida, è dotata del motore benzina da 1.5 litri, 3 cilindri, della potenza massima di 116 cavalli, abbinato al nuovo sistema Full Hybrid Electric che le permette di contenere maggiormente, secondo la Casa, emissioni (64 grammi per chilometri, ciclo Nedc) e consumi (circa 35 chilometri con un litro).

Aggiornato anche il pacchetto di sicurezza Toyota Safety Sense (di serie) che comprende, tra gli altri, il Cruise Control Adattivo Full Range con Stop&Go e il sistema di mantenimento attivo della corsia. La versione di ingresso è la Active che include nell'offerta i cerchi in lega da 15 pollici, climatizzatore automatico, fari fendinebbia, sensore pioggia e crepuscolare, sistema multimediale Toyota Touch 3 con 4 speaker, schermo da 7 pollici, radio dab e Smartphone Integration.

Prezzi e modalità di pagamento

I prezzi della nuova Toyota Yaris partono da 13.700 euro per il benzina 3 cilindri 1.0 da 72 cavalli (allestimento Active), mentre per la versione ibrida sono necessari 18.300 euro (con 700 euro in più si può richiedere l'equipaggiamento Trend). In entrambe le offerte è inclusa la permuta o la rottamazione di un veicolo posseduto da almeno 5 mesi.

Attraverso Pay Per Drive Connect si può acquistare la compatta giapponese a rate a partire da 169 euro al mese con anticipo di 3.900 euro. Non manca, poi, la formula di noleggio: si chiama Kinto One, canone mensile a partire da 239 euro (iva esclusa, 36 mesi e percorrenza di 45mila chilometri). Ufficiale anche il prezzo della versione sportiva GR (Gazoo Racing): 39.900 euro.

Tag

auto ibrida  · Ibrida  · Toyota Yaris  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Il gruppo giapponese lancia la piattaforma web YourFuture, allo scopo di facilitare l'ingresso di personale under 30 per la rete di concessionari e i centri di assistenza

· di Redazione

La quarta generazione viene costruita per l'Europa sempre nella fabbrica francese di Valenciennes, dove sono stati investiti altri 300 milioni di euro. Obiettivo: 300mila unità...