Ultimo aggiornamento  08 dicembre 2021 05:08

Tesla, la Model Y è scontata.

Redazione ·

Tesla ha deciso di tagliare il prezzo della sua ultima nata, il suv Model Y, così come aveva già fatto a maggio con le altre auto della gamma, le Model 3, S e X.

Lo sconto per acquistare il suv compatto elettrico nella versione Long Range è di 3mila dollari, il 6% sul totale: ora servono negli Usa dunque 49.900 dollari contro i 52.900 richiesti finora. La versione “Performance” cala di soli 1.000 dollari e da oggi ne costa 59.900.

Gli sconti sugli altri modelli annunciati qualche settimana fa erano stati di 2mila dollari sulla Model 3 e di 5mila sulle S e X.

Rallentamento contenuto

Nonostante la pandemia e il blocco della produzione che ha interessato anche lo stabilimento californiano di Fremont, nel secondo trimestre dell’anno in corso Tesla ha venduto complessivamente 90.650 auto, di cui 80.050 tra Model Y e Model S, un risultato migliore rispetto a quanto atteso dagli analisti che si aspettavano di poco più di 72mila pezzi.

Tesla ha iniziato a commercializzare la Model Y negli Usa nel marzo 2020 e già in aprile ha annunciato che – per la prima volta nei suoi 17 anni di storia – il modello aveva iniziato a portare profitti all’azienda già nel primo trimestre di commercializzazione.

Tag

Fremont  · Pandemia  · Tesla Model Y  · USA  · 

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

Gli stampi per il sottoscocca del suv compatto sono realizzati da un enorme macchinario prodotto dalla Idra di Brescia. Prime applicazioni in Usa e Cina