Ultimo aggiornamento  13 agosto 2020 17:02

Ford Bronco, sfida a Jeep (VIDEO).

Paolo Odinzov ·

Non un modello ma un brand a parte per sfidare i marchi rivali nel segmento dei suv: così Ford ha impostato la strategia commerciale del nuovo Bronco, il cui debutto è fissato per il 13 luglio quando verranno anche aperte oltreoceano le prenotazioni per la vettura, previo deposito di una quota rimborsabile di 100 dollari.

Un filmato pubblicato dalla Casa americana mostra che il nuovo fuoristrada verrà declinato nelle versioni a 2 e 4 porte e in quella Sport, andando a comporre una gamma che ha nel mirino prima di tutto i modelli della Jeep.

"Un veicolo con cui vivere ogni giorno"

“Bronco sarà in grado di soddisfare le persone che desiderano un comodo giro in autostrada o che vogliono andare in fuoristrada su sabbia, ghiaia o terra battuta. Sarà un veicolo con cui vivere ogni giorno", ha detto Jim Farley, il direttore generale di Ford.

Quattro campi prova

Costruito nell’impianto Ford di Wayne nel Michigan il Bronco è ispirato nello stile alla prima generazione del modello prodotta dal 1966 al 1977.

Per dar modo al pubblico di guidarlo sono già stati creati quattro campi di prova "Off-Roadeos" dove sarà possibile anche partecipare ad eventi outdoor dedicati. Ed è già prevista anche la creazione della community "Bronco Nation" dove i clienti potranno condividere le proprie esperienze di guida.

Una sfida in salita

La sfida di Bronco a Jeep parte comunque in salita: il marchio del gruppo Fca dispone dii una gamma di sei modelli. Alla Ford lo sanno: non è un caso che per il primo anno di commercializzazione siano previste 125mila unità, mentre il marchio Fca ha chiuso il 2019 con 1,5 milioni di immatricolazioni a livello globale.

Tag

Ford Bronco  · 

Ti potrebbe interessare

· di Angelo Berchicci

Svelata l'ultima generazione dello storico fuoristrada. Disponibile sia a 2 che a 4 porte, e in una meno estrema versione Sport. L'obiettivo è sfidare in Usa la Jeep Wrangler

· di Angelo Berchicci

In attesa della nuova generazione, lo storico fuoristrada rivive in questo versione a zero emissioni realizzata dalla Zero Labs. Prezzi fino a oltre 200mila euro

· di Angelo Berchicci

Pronta al lancio la sesta generazione. È grande l'attesa per quella che si preannuncia una degna erede della storica fuoristrada americana