Ultimo aggiornamento  09 dicembre 2021 11:17

Roma, divieti notturni sulla Tangenziale est.

Marina Fanara ·

Dal 1° luglio al prossimo 31 dicembre alcuni tratti della Tangenziali est di Roma saranno chiusi al traffico durante la notte, ovvero dalle ore 23 alle 6 del mattino successivo. Lo ha confermato il Campidoglio specificando che le tratte interessate dal divieto di transito sono quelle comprese tra viale Castrense altezza via Nola, Circonvallazione Tiburtina altezza largo Settimio Passamonti e via Prenestina altezza via Bartolomeo Colleoni.  

Troppo smog e rumore

La misura è contenuta in un'ordinanza e ha l'obiettivo di ridurre l'impatto acustico e lo smog su tratte molto trafficate. La circolazione è interdetta, sempre fino al 31dicembre durante le ore notturne, anche sulla  Circonvallazione Salaria, tra via delle Valli e via Nomentana. Sono previste deroghe per alcune categorie come veicoli per disabili, ambulanze, mezzi del trasporto pubblico, taxi,  Ncc, mezzi addetti alla pulizia delle strade, soccorso pubblico, forze dell'ordine e Polizia locale.

Tag

Comune Roma  · Roma Capitale  · Tangenziale est  · 

Ti potrebbe interessare

· di Marina Fanara

Nuove risorse per rendere più sicuri incroci e attraversamenti della Capitale e migliorare i flussi di traffico. Priorità degli interventi sui punti più a rischio di incidenti