Ultimo aggiornamento  09 luglio 2020 14:15

Sul van di Volkswagen con gli A-Ha (VIDEO).

Linda Capecci ·

È uscito "Partners in Reinvention", un docu-film che racconta la storia degli A-Ha e il loro amore per Volkswagen, in sottofondo non poteva mancare la storica hit del 1985 "Take On Me".

Il docu-film

Il film diretto da Toby Dye in collaborazione con l'agenzia Grabarz & Partner celebra il rapporto tra la band e il marchio tedesco, raccontando un viaggio nella terra natale dei colossi del pop, la Norvegia, a bordo della prima versione completamente elettrica del leggendario Camper Van.

Una scelta azzeccata visto che il cantante e frontman Morten Harket è da sempre un campione delle zero emissioni: basti pensare che è stato lui stesso a portare la prima auto elettrica in Norvegia.

Sempre al passo coi tempi e volti all'innovazione, i membri della band riflettono sul proprio ruolo nel mondo della musica e su cosa voglia dire essere considerati "iconici". Nel film rivivono la storia del gruppo attraverso brani celebri e album fotografici privati, cercando di immaginare il futuro.

Avventure a fumetti

I veri fan degli A-Ha ricorderanno un altro spot di Volkswagen del 2014 in cui la band è protagonista: "Feeling Carefree".
L'ironica pubblicità, è un'avventura a fumetti che trae ispirazione dall'originale videoclip musicale di "Take on Me", degli anni '80.

La fine dello spot rivela che i fumetti animati erano in realtà frutto dell'immaginazione di un uomo sorpreso a canticchiare distratto durante un importante meeting di lavoro; uscito dall'ufficio si avvia verso la sua Volkswagen, sorridente.

Tag

A-Ah  · Camper  · Gruppo Volkswagen  · Van elettrici  ·