È uscito "Partners in Reinvention", un docu-film che racconta la storia degli A-Ha e il loro amore per Volkswagen, in sottofondo non poteva mancare la storica hit del 1985 "Take On Me".
Il docu-film
Il film diretto da Toby Dye in collaborazione con l'agenzia Grabarz & Partner celebra il rapporto tra la band e il marchio tedesco, raccontando un viaggio nella terra natale dei colossi del pop, la Norvegia, a bordo della prima versione completamente elettrica del leggendario Camper Van.
Una scelta azzeccata visto che il cantante e frontman Morten Harket è da sempre un campione delle zero emissioni: basti pensare che è stato lui stesso a portare la prima auto elettrica in Norvegia.
Sempre al passo coi tempi e volti all'innovazione, i membri della band riflettono sul proprio ruolo nel mondo della musica e su cosa voglia dire essere considerati "iconici". Nel film rivivono la storia del gruppo attraverso brani celebri e album fotografici privati, cercando di immaginare il futuro.
Avventure a fumetti
I veri fan degli A-Ha ricorderanno un altro spot di Volkswagen del 2014 in cui la band è protagonista: "Feeling Carefree".
L'ironica pubblicità, è un'avventura a fumetti che trae ispirazione dall'originale videoclip musicale di "Take on Me", degli anni '80.
La fine dello spot rivela che i fumetti animati erano in realtà frutto dell'immaginazione di un uomo sorpreso a canticchiare distratto durante un importante meeting di lavoro; uscito dall'ufficio si avvia verso la sua Volkswagen, sorridente.