Ultimo aggiornamento  09 luglio 2020 13:14

Il Salone della moto di Milano rinviato al 2021.

Redazione ·

L'emergenza sanitaria non risparmia neanche l'Eicma. La 78esima edizione dell'Esposizione Internazionale del Ciclo Motociclo e Accessori, il Salone delle due ruote in programma per quest'anno dal 5 all'8 novembre alla Fiera di Milano Rho, è stata posticipata al 2021, dal 9 al 14 novembre, causa pandemia da coronavirus.

Nella nota ufficiale, Paolo Magri, amministratore delegato di Confindustria Ancma (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) ha sottolineato: "La decisione è stata presa con e per l'intera filiera".

"Non vogliamo correre rischi"

"Il valore e la leadership internazionale del nostro evento espositivo - ha spiegato Magri - ci hanno spinto a non scommettere sull'evoluzione sanitaria legata all'emergenza Covid-19 e, soprattutto, ad ascoltare e tutelare l'intera industria delle due ruote che, con Fiera Milano in primis e i nostri partner, continua a vedere in Eicma un modello vincente".

"L'andamento del mercato e le sfide economiche e sociali che il periodo di lockdown ha imposto a livello globale anche al nostro comparto - ha aggiunto Magri - ci obbligano oggi alla responsabilità e ad agire su larga scala nell'interesse degli espositori e dei nostri visitatori, posticipando con una solida convergenza d'intenti l'edizione 2020".

Aspettando Eicma 2021

Il presidente del Consiglio di Amministrazione di Eicma, Pietro Meda, ha infine sottolineato che "l'Edizione 2021 avrà grande valore simbolico e auspichiamo possa contribuire a far dimenticare agli appassionati e a tutta la filiera delle due ruote questa difficile ed eccezionale congiuntura".

"È nostra intenzione - ha concluso Meda - continuare a tutelare non solo l'importanza globale del nostro evento espositivo, ma anche ulteriormente valorizzare il forte legame con il territorio e con le istituzioni che considerano Ecima un appuntamento attuale e imprescindibile non solo per il settore".

Tag

Ancma  · Comune di Milano  · Confindustria Ancma  · EICMA  · Salone della moto  · 

Ti potrebbe interessare

· di Luca Gaietta

In Italia il mercato di moto e scooter segna nel mese un incremento del 37,3%. Ma nel primo semestre 2020 resta un crollo delle vendite del 22,6%

· di Redazione

Prima rinviato e ora cancellato il New York Auto Show. L'evento californiano (20-29 novembre) è l'unico (per ora) a resistere quest'anno agli effetti del coronavirus