Ultimo aggiornamento  01 dicembre 2020 04:10

ACI Sport, lutto per il direttore generale Rogano.

Redazione ·

Lutto nel mondo dello sport automobilistico nazionale. L’ingegner Alberto Rogano – padre dell’attuale direttore generale di ACI Sport Marco – è deceduto a 99 anni. 

Alberto Rogano era nato il 25 aprile del 1921. Ingegnere di elevate capacità venne chiamato a collaborare da diverse realtà locali, tra le quali la città di Osimo. Nel settembre 1960 fu coinvolto nella creazione della Federazione Nazionale Karting. Da sempre vicino alla federazione sportiva, Rogano aveva ricoperto vari incarichi all’interno della struttura, in particolare quello di Presidente di ACI Csai negli anni '70, dando un contributo fondamentale alla ristrutturazione della Federazione e alla sua modernizzazione.Nel 1975 venne insignito della Stella d'argento dirigenti CONI.

La partecipazione di ACI 

Partecipazione al lutto e vicinanza alla famiglia è stata espressa dal Presidente dell’Automobile Club d'Italia Angelo Sticchi Damiani, a nome di tutti gli AC Provinciali, degli Organi direttivi, i componenti della Giunta Sportiva ACI, della Direzione Centrale per lo Sport e delle donne e gli uomini di ACI Sport.

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Il motorsport italiano al lavoro per mettere a punto un protocollo medico che consenta di riprendere l'attività su strada e in pista