Porsche ha svelato le nuove versioni GTS di Cayenne e Cayenne Coupé, disponibili con un listino rispettivamente a partire da 117.833 e 122.347 euro e destinate a posizionarsi nella gamma del costruttore subito dietro la Cayenne Turbo, dalla quale riprendono l'impostazione meccanica, lo stesso V8 4.0 biturbo da 460 cavalli e 620 newtonmetri e impiegato anche sulla Panamera GTS.
Dotazioni da pista
Le tedesche impiegano un assetto ribassato di 20 millimetri con ammortizzatori adattivi a controllo elettronico e prevedono di serie diversi equipaggiamenti per accentuarne al massimo il carattere sportivo: tra cui il Porsche Torque Vectoring Plus e dei cerchi in lega specifici RS Spyder Design da 21 pollici.
Prestazioni al top
Le prestazioni sono da prime della classe, con uno scatto da zero a cento in soli 4,5 secondi, favorito dalla trasmissione automatica a otto rapporti Tiptronic S, e una velocità massima di 270 chilometri orari. Ed anche i consumi, grazie anche al sistema di disattivazione dei cilindri e l’iniezione diretta, sono di tutto rispetto per la categoria, limitati nel ciclo misto Nedc a 11,2 litri di benzina per 100 chilometri.
Pacchetto aerodinamico Sport Design
Esternamente le nuove versioni GTS della Cayenne e Cayenne Coupé sono subito riconoscibili per il pacchetto aerodinamico Sport Design, con finiture esterne nero lucido, oltre che per alcuni particolari sulla carrozzeria: come i terminali ovali dello scarico in posizione centrale e i gruppi ottici a Led oscurati. Mentre nell’abitacolo offrono di serie le finiture in Alcantara e dei sedili sportivi specifici con 8 regolazioni.