Ultimo aggiornamento  26 luglio 2021 02:50

Il garage di Kanye West.

Linda Capecci ·

Kanye West compie 43 anni l'8 giugno. Il rapper milionario, che ha appena donato 2 milioni di dollari alla figlia di George Floyd, l'afromaericano ucciso da un poliziotto a Minneapolis, possiede uno dei garage più ricchi e sfarzosi d'America tra Lamborghini, Porsche e Bugatti.

La collezione

Tra i tesori a quattro ruote di Kanye c’è una Porsche Panamera in nero opaco, su cui lui e la moglie Kim Kardashian (stella del web) sono stati avvistati durante la settimana della moda di Parigi. Un'auto alimentata da un motore V8 da 4,8 litri da 400 cavalli che permette uno scatto da 0 a 100 in soli cinque secondi.

Kanye ha anche una Mercedes SLR Stirling Moss da 1,06 milioni di dollari: la decappottabile, con interni rivestiti in pelle, è un'edizione limitata di cui esistono solo 75 esemplari. È stato avvistato su quest'auto in occasione del Festival di Cannes.

Nel garage di West anche una Lamborghini Gallardo, con un prezzo base che parte da 200mila dollari circa.

Regali eccessivi

Nel 2013 Kanye ha ricevuto un incredibile nonché eccessivo regalo di compleanno dalla moglie Kim: una Lamborghini Aventador, che vanta un prezzo base di circa 400mila dollari, tuttavia questa, personalizzata, ne costa circa 750mila. E' probabilmente tra le auto più costose nel garage di Kanye e tra l'altro è stata sotto i riflettori per aver subito dei graffi quando è rimasta chiusa in un cancello elettrico.

Il rapper statunitense ha posseduto anche un Maybach 57 customizzata. Sia Jay-Z che Kanye West hanno personalizzato quest'auto nel 2004 al costo di 350mila dollari. In seguito però West pensò che la macchina fosse troppo imbarazzante per essere nel suo garage e decise di venderla.

Anche mezzi corazzati 

Il rapper è sempre stato un grande amante delle Lexus e ne possiede diverse nel suo garage. Quella del 2002 è la spina dorsale del suo successo commerciale: la traccia "Through The Wire", era basata sull'incidente d'auto che ha avuto a bordo di questa macchina. 

Tra i pesanti suv corazzati di West è d'obbligo nominare il Prombron Red Diamond, che può resistere sia agli attacchi delle granate che alle mine antiuomo, è stato prodotto dalla società lettone Dartz Motorz. Un veicolo con un prezzo base di 300mila dollari ma questo, personalizzato varrà milioni.

Kanye possiede anche una Bugatti Veyron: sebbene la produzione dell'auto si fosse fermata, l'ha acquistata nel 2014 per 2,4 milioni dollari. Il rapper ha dichiarato di guidare raramente la sportiva perché consuma troppo carburante. Parole bizzarre, con un garage come questo.

Tag

Bugatti Veyron 16,4  · Garage  · Kanye West  · Lamborghini  · 

Ti potrebbe interessare