Ultimo aggiornamento  01 dicembre 2020 04:09

Nuova Toyota Hilux, la prova di Alonso (VIDEO).

Redazione ·

Il modello di pre-produzione della nuova Toyota Hilux, in arrivo sul mercato nel 2021, è stato guidato dai piloti Fernando Alonso e Marc Coma del team Toyota Gazoo Racing, la divisione sportiva del costruttore, per una ulteriore messa a punto. Il pickup, dotato del nuovo propulsore da 2,8 litri, è stato testato in preparazione dell'edizione 2020 del Rally Dakar, uno degli eventi motoristici più seguiti al mondo. 

"Molto bene le sospensioni"

Alonso è vincitore del Fia World Endurance Championship, due volte campione del mondo di Formula 1 e primo classificato nella 24 Ore di Daytona del 2019. Il test è stato effettuato su un tracciato misto terra e ghiaia. Al termine della prova, il pilota ha dato le sue prime impressioni: "È stato bello testare Hilux in un ambiente così difficile, come siamo soliti imbatterci durante una tappa di rally. Nonostante sia stato spinto al limite, il motore si è comportato bene e le sospensioni di ultima generazione sono state fantastiche e hanno lavorato egregiamente, favorendo il confort di bordo". Ora si attende la versione definitiva.

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

Sul circuito di Estoril, in Portogallo, l'ex pilota della Ferrari ha guidato in anteprima la piccola sportiva della Casa giapponese dotata di un motore tre cilindri e 261 cavalli...