Tesla riduce fino al 6% i prezzi della sua gamma auto in Nord America e del 4% Cina. Una risposta al forte calo della domanda di veicoli elettrici causato dalla pandemia.
Il sito web aziendale mostra che negli Usa il prezzo di partenza per la berlina Model S è ora di 74.990 dollari, a fronte dei 79.990 iniziali. Il suv Model X è disponibile a 79.990 dollari, invece di 84.990, e la berlina Model 3 più economica parte da 37.990 dollari.
Tesla ha anche affermato che il servizio di ricarica rapida del Supercharger non sarà più gratuito per i nuovi clienti delle Model S e X.
Le misure anti-crisi riguardano anche il listino cinese. La Casa ha intenzione di ridurre i prezzi anche in Cina di circa il 4% per le Model X e S, mentre – secondo un post pubblicato sul blog orientale Weibo – manterrà invariato il costo delle Model 3 prodotte a Shanghai.
Finanziamento a tasso zero
Negli Usa, in aprile le vendite di auto si sono dimezzate a causa del lockdown. A maggio dovrebbero risalire, grazie anche agli incentivi messi a disposizione dalla maggior parte delle case automobilistiche. General Motors, Ford, Chrysler stanno infatti offrendo un tasso zero per il finanziamento e opzioni di pagamento differito per tutti i nuovi acquisti. Tesla riparte adesso da uno sconto.