Ultimo aggiornamento  31 ottobre 2020 04:42

Saloni auto 2020: resta solo Los Angeles.

Redazione ·

Il 2020 sarà un anno senza Saloni dell’automobile? Il condizionale è d'obbligo dato che l'evento di Los Angeles, in programma dal 20 al 29 novembre prossimo, resiste agli effetti negativi del Covid-19 ed è ancora confermato. Il rischio di una cancellazione è però ancora alto. Lo sanno bene gli organizzatori dell'evento di New York.

Rinviato al 2021

L’edizione numero 120 del New York International Auto Show, prima fissata in primavera e poi rinviata ad agosto causa pandemia da coronavirus, è stata adesso ufficialmente annullata. Appuntamento, quindi, al 2021 nella Grande Mela dal 2 all’11 aprile. La sede, il Javits Convention Center, sarà la stessa, ma in questo periodo di emergenza sanitaria è utilizzata come ospedale da campo per assistere centinaia di pazienti risultati positivi al tampone. 

Mark Scheinberg, presidente del comitato organizzatori del New York Auto Show, ha commentato così la decisione: “È uno spettacolo che necessita  di una pianificazione immensa. A causa dell'incertezza causata dal virus, riteniamo che non sia prudente continuare”. 

Ti potrebbe interessare

· di Emiliano Marziali

La Fondazione organizzatrice della rassegna svizzera annuncia la rinuncia al prestito di quasi 17 milioni di franchi del Cantone. Dopo l'edizione 2020, in dubbio anche quella del...

· di Angelo Berchicci

Dopo Ginevra e Pechino, il diffondersi dell'epidemia mette a rischio il nuovo Detroit, il primo a Hong Kong, il primo a Milano Monza e il vecchio inimitabile Goodwood