Ultimo aggiornamento  25 novembre 2020 09:40

Hertz vende le Corvette Z06 100th Edition.

Elisa Malomo ·

Il settore del noleggio auto è stato uno dei più colpiti dalla pandemia di coronavirus. La compagnia statunitense Hertz si prepara a un difficile consiglio di amministrazione del 22 maggio in cui si discuterà un piano anti-crisi per il quale si prepara anche con operazioni non convenzionali. Una è la decisione di vendere i gioielli di famiglia, i più preziosi del suo parco auto.

Così Hertz venderà Corvette Z06, tutte di una serie limitata in 100 unità che Chevrolet aveva realizzato nel 2018 in occasione dei cento anni dell'azienda di noleggio, fondata a Chicago nel 1918. Le auto sono state messe in vendita a prezzi inferiori rispetto al loro valore effettivo: il costo di un esemplare si aggira attorno ai 60 mila dollari, circa 20 mila in meno rispetto alla valutazione di mercato. 

Tutte personalizzate

La Corvette Z06 Hertz 100th Anniversary Edition presenta una livrea gialla attraversata da una doppia striscia nera, gli stessi colori del marchio di noleggio ripresi anche dai cerchi in lega e dalle pinze dei freni. L'esclusività torna negli interi dove i sedili sportivi sono in pelle nera con cuciture a contrasto gialle e i badge Hertz e il numero di serie sottolineano la tiratura limitata. Le prestazioni sono firmate da un motore V8 da 6,2 litri in grado di erogare 650 cavalli e abbinato al cambio automatico a otto rapporti con paddle al volante.

Nuovo ceo

La decisione è arrivata dopo un cambio di vertice con la nomina di Paul Stone a nuovo ceo, in sostituzione di Kathryn V. Marinello, operazione piaciuta alla borsa dove il titolo è schizzato in un giorno del 22%. Il nuovo boss è da soli due anni in Hertz ma ha una esperienza trentennale alla guida del reparto retail di Walmart, il colosso americano della grande distribuzione.

Tag

America  · Chevrolet  · Corvette  · Hertz  · 

Ti potrebbe interessare

· di Angelo Berchicci

Nacque nel 1993 come risposta alla Dodge Viper. Montava un V12 da 9.8 litri e 920 newtonmetri di coppia. Troppo costosa e potente, non entrò mai in produzione

· di Edoardo Nastri

La società di noleggio porta i libri in tribunale in Stati Uniti e Canada, con una flotta nel 2019 di 567.600 veicoli. L'intero settore vale il 10% degli acquisti sul mercato