Mercedes ha diffuso un video dove mostra la ripresa delle attività produttive nelle sue fabbriche, dopo lo stop dovuto alla pandemia di Covid-19. Alla fine appare per la prima volta, se pur camuffata, la nuova Classe S che dovrebbe essere presentata nei prossimi mesi alla stampa per arrivare sul mercato entro la fine dell'anno.
Tra le linee di montaggio con la mascherina
Protagonista del filmato è il ceo della Casa tedesca Ola Källenius che cammina tra le linee di montaggio degli stabilimenti di Woerth e Sindelfingen, con indosso una mascherina, e descrive come tutte le operazioni all’interno dei siti vengano svolte nel pieno rispetto di tutte le normative sulla sicurezza.
L’ammiraglia del costruttore appare negli ultimi fotogrammi del video e rivela un inedito family feeling nella linea, più pulita e classica rispetto a quella dell'attuale modello, caratterizzata da sottili fari a led nella parte anteriore e dalle fiancate estremamente dinamiche dove risaltano i grandi cerchi in lega AMG.
Interni super tecnologici
Peccato non si vedano gli interni della vettura dove, a quanto annunciato dalla stessa Mercedes, è stato operata una vera rivoluzione per rendere ancora più tecnologica la Classe S. A cominciare dalla impostazione della plancia di guida che dovrebbe impiegare un grande display verticale dal quale gestire le diverse funzioni dell’auto: comprese quelle dell’assistente MBUX tramite comandi vocali e gestuali. Ora non resta che aspettare la versione definitiva.