Ultimo aggiornamento  10 luglio 2020 18:02

La Mazda CX-5 si rinnova.

Sergio Benvenuti ·

Svelata al Salone di Los Angeles 2019, la versione 2020 di Mazda CX-5 arriva sul mercato italiano. Le principali novità del suv medio grande sono in un leggero restyling degli esterni, nella tecnologia di bordo (nuovo display da 8 pollici, a richiesta), nei sistemi di sicurezza alla guida (frenata di emergenza automatica in città) e nell'offerta di motori con un 2 litri benzina da 165 cavalli che dispone del sistema di disattivazione dei cilindri per ridurre i consumi. Il suv giapponese è ordinabile con prezzi che partono da 32.350 euro per la versione Business 2.0 litri benzina 165 cavalli, cambio manuale.

Trazione integrale intelligente 

E' sempre disponibile la trazione integrale elettronica i-Activ Awd, ora più sofisticata: attraverso 27 sensori, assicura la Casa giapponese, il sistema di guida monitora per 200 volte al secondo le condizioni della strada e lo stile di chi è al volante, allo scopo di ripartire la coppia e la motricità tra le ruote anteriori e posteriori della CX-5. A questa tecnologia si aggiunge la funzione Off Road Mode che assiste il suv su terreni con scarsa aderenza, come fango o neve, per limitarne lo slittamento. Il sistema è attivabile fino ai 35 chilometri orari con un pulsante posto nella plancia.

La gamma di motorizzazione di Mazda CX-5 prevede due benzina, un 2.0 litri da 165 cavalli e un 2.5 litri da 194 cavalli offerto anche con trasmissione Awd. Anche sul primo, nella versione con cambio manuale, ora è disponibile il sistema che disattiva due cilindri su quattro quando non servono per una riduzione di  emissioni e consumi. Il diesel invece è proposto con un propulsore da 2.2 litri con potenza a scelta tra 150 cavalli o 184 (versione Awd). 

Gli allestimenti

La Mazda CX-5 in versione 2020 è disponibile in quattro versioni: Business, Exceed, Exclusive e Signature. Quest'ultimo è il top di gamma e si contraddistingue per i rivestimenti in pelle Nappa Brown e dettagli come le finiture interne cromate, oltre ad avere di serie il riscaldamento anche del volante e dei sedili posteriori.

Tag

Mazda  · Mazda CX-5  · SUV  · 

Ti potrebbe interessare

· di Francesco Paternò

Al volante con il venditore dietro o in staffetta su due auto diverse. Come può funzionare dal 4 maggio il processo di valutazione e acquisto di una nuova auto