Ultimo aggiornamento  12 aprile 2021 00:48

Governo: bonus biciclette fino a 500 euro.

Redazione ·

Nel Decreto Rilancio presentato dal presidente del consiglio Giuseppe Conte ci sono incentivi per l'acquisto di biciclette classiche e a pedalata assistita,per monopattini elettrici e altri mezzi di micromobilità. È un bonus che copre fino al 60% della spesa e solo nelle città con più di 50mila abitanti, ha specificato successivamente il sottosegretario ai Trasporto Roberto Traversi. 

"Un sostegno all'industria virtuosa"

Il ministro dell'Ambiente Sergio Costa ha poi specificato che il bonus sarà disponibile per un fondo da 120 milioni messo a disposizione dal ministero in collaborazione con il Mit: "È un sostegno a una filiera virtuosa della nostra industria - ha detto Costa - l'Italia è il secondo produttore di bici al mondo, e alla mobilità green, nostra più grande alleata delle città nella ripresa post Covid".

Tag

Bici  · Decreto Rilancio  · Governo  · Micromobilità elettrica  · 

Ti potrebbe interessare

· di Marina Fanara

Il Comune: subito nuove ciclabili nei controviali, percorsi misti e sistemi per tutelare bici e monopattini. In arrivo altre 160 stazioni di ricarica per auto elettriche

· di Redazione

Appena pubblicato il bando per 2.400 dispositivi elettrici. Il servizio verrà avviato in fase sperimentale per offrire un'alternativa sostenibile ai cittadini nel dopo "lockdown"

· di Marina Fanara

Il Comune anticipa i tempi: subito nuovi percorsi della bicipolitana e servizi in sharing. Sperando negli incentivi del governo per l'acquisto di mezzi elettrici