Ultimo aggiornamento  12 luglio 2020 15:47

ExpoMove, appuntamento dall'8 al 10 ottobre.

Redazione ·

L'ExpoMove - fiera italiana dedicata alla mobilità elettrica e sostenibile, di cui è partner l'Automobile Club d'Italia - sarà in programma da giovedì 8 a sabato 10 ottobre 2020 presso la Stazione Leopolda di Firenze. L'evento si sarebbe dovuto svolgere in questi giorni, dal 7 al 9 maggio, ma a causa dell'emergenza sanitaria è stato rimandato in autunno.

Vetrina digitale

Gli organizzatori di ExpoMove, insieme ai partner nazionali e internazionali, hanno deciso di rivedere anche il format della manifestazione: l’orario di apertura sarà dalle 9 alle 19 per garantire a tutti la possibilità di partecipare, rispettando le norme sanitarie.

ExpoMove sarà anche una vetrina digitale per le aziende, attiva tutto l'anno, grazie alla piattaforma www.fiera365.it e, attraverso la applicazione ufficiale dell'evento, potranno rendere il loro stand interattivo.

I visitatori, invece, monitorando sempre l'app della manifestazione, potranno muoversi in totale sicurezza all’interno della Leopolda: saranno evitati gli assembramenti e verranno gestiti i flussi e gli spazi.

"Mobilità sostenibile, oggi più che mai"

“Abbiamo deciso di portare avanti il nostro progetto – ha detto Antonio Ferro, presidente di ExpoMove – perché crediamo nel futuro. Oggi più che mai abbiamo bisogno di investire nella mobilità eco sostenibile, settore in cui l’Italia è in crescita".

“Per noi ExpoMove rappresenta un banco di prova essenziale", ha commentato Andreas Züge, direttore generale della filiale italiana di Deutsche Messe, Fiera di Hannover. "Sarà un palcoscenico sperimentale su cui testare un format di evento reale con quello digitale”.

Tag

ExpoMove  · Firenze  · Mobilità sostenibile  · 

Ti potrebbe interessare