Ultimo aggiornamento  04 febbraio 2023 00:36

Ponte di Genova, l'ultima campata (DIRETTA).

Redazione ·

Il varo dell'ultima campata del Ponte di Genova lunga 1.067 metri è in corso, a sette mesi dall'elevazione della prima. Il cantiere non si è mai fermato, rimanendo attivo di giorno e notte, nonostante il maltempo e l'emergenza sanitaria da coronavirus. Il nuovo viadotto sarà transitabile entro l'inizio dell'estate.

Il nuovo Ponte di Genova progettato da Renzo Piano inaugura sotto la pioggia del 28 aprile la posa in opera dell’ultima campata alla presenza del presidente del Consiglio Giuseppe Conte e del ministro delle Infrastrutture Paola De Micheli.

"Macché miracolo, è la normalità", così ha commentato Renzo Piano in un'intervista al quotidiano la Repubblica. "Quando la gente è competente, le cose si fanno. E l'Italia è piena di persone competenti. Non abbiamo bisogno di miracoli. Questo ponte è l'esempio di come in Italia, se si vuole, le cose si possono fare bene". Segui la diretta.

Tag

Genova  · Giuseppe Conte  · Ponte di Genova  · Renzo Piano  · 

Ti potrebbe interessare

· di Marina Fanara

La costruzione del nuovo viadotto Polcevera rientra tra le opere fondamentali per il Paese esonerate dallo stop ai lavori edili imposto dal nuovo decreto governativo