Ultimo aggiornamento  08 agosto 2020 20:36

ACI: Monza si corre. Forse senza pubblico.

Redazione ·

"Monza fuori dal calendario di Formula 1? Una notizia che non esiste". Così il presidente dell'Automobile Club d'Italia Angelo Sticchi Damiani ha commentato le indiscrezioni rimbalzate dalla Germania dove il quotidiano Bild ha riportato che il Gran Premio d'Italia 2020 - previsto per il prossimo 6 settembre - non rientrerebbe nel nuovo calendario che si sta stilando in queste ore. "Difficile pensare che si corra", le parole del giornale di Berlino.

"Stiamo lavorando giornalmente con Liberty Media - ha affermato invece il presidente ACI - e quello che posso  dire è che con molta probabilità si correrà a porte chiuse". 

Calendario in arrivo

Fino a oggi sono 10 le gare previste per il mondiale 2020 che sono state rinviate oppure cancellate, a partire dalla prima, quella in Australia, fermata proprio in extremis a marzo a causa dell'esplosione della pandemia di coronavirus.

Secondo le dichiarazioni di Chase Carey - numero uno di Liberty Media, la società americana proprietaria dei diritti del circus - la stagione dovrebbe iniziare in Austria (forse con due gare ravvicinate) il 5 luglio, per svilupparsi poi su 18 Gran premi e concludersi probabilmente in dicembre con le gare in Medio oriente, in Bahrain e Abu Dhabi. 

Tag

Ti potrebbe interessare

· di Umberto Zapelloni

Liberty Media annuncia l'avvio della stagione sul Red Bull Ring. Confermato il Gran Premio d'Italia a Monza a inizio settembre. ci A oggi le prime gare si correranno a porte chiuse