Ultimo aggiornamento  08 agosto 2020 21:18

La ricetta di ACI Team Italia (LINK).

Redazione ·

Tutte le gare automobilistiche sono sospese per la pandemia di coronavirus ma i piloti, soprattutto quelli giovani come i protagonisti del programma ACI Team Italia di ACI Sport continuano ad allenarsi in attesa di rimettersi al volante, magari affinando l’intesa con una ricetta a distanza.

E’ il caso di Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonnella che partecipano quest’anno al FIA Wrc Junior 2020. In un video pubblicato sul sito di ACI Team Italia, il pilota fiorentino si cimenta in una performance tra i fornelli, seguendo le indicazioni – al solito precise – del suo navigatore. Il risultato? A occhio niente male.

Un programma per i giovani

ACI Team Italia è un progetto di ACI e ACI Sport con l’obiettivo di rilanciare i giovani piloti italiani a livello internazionale.

L’idea guida è quella di selezionare un gruppo di giovani atleti e seguirli, per valorizzare la loro carriera. In questa attività vengono curati gli aspetti atletici, tecnico sportivi e mentali. I membri della “Nazionale” devono essere campioni nella vita come nello sport. Un team di professionisti segue la loro carriera agonistica e li affianca nelle loro attività, curando il loro profilo sportivo sotto ogni aspetto, dalle caratteristiche psico-fisiche alle qualità tecniche e atletiche.

Per vedere il video clicca qui.

 

 

 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Il motorsport italiano al lavoro per mettere a punto un protocollo medico che consenta di riprendere l'attività su strada e in pista