Ultimo aggiornamento  30 settembre 2020 03:10

Bmw e Zanardi: #InsiemePerRipartire (VIDEO).

Carlo Cimini ·

Prosegue la campagna di comunicazione di Bmw #InsiemePerRipartire. Come nel primo appuntamento, il protagonista è Alex Zanardi, ex pilota di F1 e campione paralimpico, attualmente ambasciatore del marchio di Monaco, mai come in questo momento un esempio di rinascita e ripartenza per il nostro Paese.

Chi non si è mai arreso

L’iniziativa mediatica del gruppo Bmw è nata a metà marzo, per far sentire vicinanza e sostegno nel pieno della pandemia da coronavirus. Ora che la Fase 2 è alle porte, l’obiettivo della seconda parte della campagna è dare un messaggio di speranza a tutti coloro che non si sono mai arresi e che ora dovranno necessariamente ripartire. Proprio come fece Alex Zanardi: un campione a tutto tondo, che ha saputo ricostruirsi una vita, prima mettendo un punto e poi voltando pagina. “È difficile accettarlo e io ne so qualcosa. Eppure, è proprio nelle difficoltà che la nostra vera forza si svela e lo spirito con cui tanti italiani stanno affrontando questa sfida è coinvolgente”, diceva Zanardi nel video precedente.

Trasformare le negatività in opportunità

Durante la presentazione della nuova clip, Alex Zanardi – ottimista di natura, come ama definirsi – analizza gli aspetti positivi di questi mesi di quarantena forzata: “Abbiamo imparato a stare assieme in un modo diverso. Condividere per superare il momento, trovando delle soluzioni. Se possibile, trasformare le negatività in opportunità. Così come avviene per chi è costretto a fare i conti con la propria disabilità. È qui che si scopre il talento residuo. Ci sono persone che nella vita perdono doti e ne conservano altre. Ma la curiosità alimenta la nostra anima. Il mondo paralimpico è uno di questi, uno stimolo continuo quando si pensava di aver perso tutto. Una nuova vita. Una sorta di meccanismo che si autoalimenta".

Farne tesoro per il futuro

"Le priorità si stanno ricalibrando", spiega Zanardi. Per esempio, approfondire a cena con i tuoi cari una conversazione, invece di avviarla soltanto. Oppure andare a fare la spesa per un vicino in difficoltà. Tutto ciò va trasportato e conservato per il futuro. Adesso inizia un nuovo viaggio: ricostruire e rilanciare la speranza e la fiducia nelle persone è il collegamento di questo spot. "Dai che ce la facciamo", come direbbe Alex.

Tag

#insiemeperripartire  · Alex Zanardi  · BMW  · 

Ti potrebbe interessare