Ultimo aggiornamento  27 ottobre 2020 14:42

Musei Ferrari: podcast per tutti (LINK).

Redazione ·

Se in questi mesi di emergenza sanitaria non è stato possibile uscire e andare a visitare di persona siti monumentali o gallerie d'arte, per venire incontro agli appassionati molti musei hanno messo a disposizione le loro opere in formato digitale, tra tour virtuali e guide audio, così da abbattere le distanze e permettere di viaggiare nel tempo con un semplice click.

Anche i Musei Ferrari hanno aderito a questa iniziativa web: sono già online una serie di podcast sulla Casa di Maranello ascoltabili sulla piattaforma streaming Spotify. I contributi hanno come tema "Le origini della leggenda”: sette racconti, in lingua inglese, che ripercorrono i momenti più salienti e gli aneddoti meno noti della storia del Cavallino Rampante.

Il viaggio digitale inizia nell'anno 1947 che coincide con la prima vittoria di Franco Cortese al Gran Premio di Roma, al volante della 125 S. Si prosegue poi con il 1948, il lancio della Ferrari 166 MM, e nel 1949 con il trionfo alla 24 Ore di Le Mans, fino ad arrivare ai giorni nostri. 

Per ascoltare, CLICCA QUI.

Tag

Ferrari  · Musei Ferrari  · podcast  · Spotify  · 

Ti potrebbe interessare

· di Valerio Antonini

Venduto da SM Sotheby's uno storico furgone commissionato nel 1973 dall’officina belga Garage Francorchamps dell’ex pilota Swaters con decalcomanie del Cavallino dipinte a mano

· di Paolo Odinzov

L'esemplare unico della Pantera con il Cavallino Rampante risale al 1962 e fu consegnato alla Squadra Mobile di Roma per volontà del Presidente della Repubblica Giovanni Gronchi