Opel ha deciso di mostrare in anteprima alcune immagini della nuova Opel Mokka elettrica, crossover che andrà in produzione nell'ultimo trimestre dell'anno, per essere poi venduto nel mercato a inizio 2021.
Nel breve video si nota la vettura protetta da un camouflage verde e una grande K gialla visibile sulla fiancata. Le linee sembrano più pulite e minimal rispetto alla versione precedente: “Ho seguito lo sviluppo del nuovo Mokka molto da vicino per due anni e mezzo e sono molto orgoglioso di questa nuova versione", dice il ceo di Opel Michael Lohscheller. "Rappresenterà il futuro e cambierà la percezione del brand”.
La nuova Opel Mokka elettrica - offerta anche con tradizionali motorizzazioni termiche - avrà come base l'architettura Cmp (Common Modular Platform) del gruppo Psa per auto piccole e suv compatti. La stessa già utilizzata per DS3 Crossback, Peugeot 208 e Opel Corsa, in grado di ospitare una propulsione elettrica così come motori termici. Un aumento delle economie di scala che permetterà un risparmio sui costi di produzione per un prezzo di acquisto più accessibile e margini per la Casa tedesca.