Audi svela la seconda generazione di A3 Sedan, leggermente più grande rispetto alla prima serie, con prezzi a partire da 29.800 euro.
Al lancio (in Italia dal terzo trimestre del 2020), la berlina si potrà scegliere tra il benzina 1,5 da 150 cavalli, sia con cambio manuale (la più economica) che con trasmissione automatica S Tronic - quest'ultimo con tecnologia mild hybrid a 48 volt che riduce emissioni e consumi - e il diesel 2.0 da 150 cavalli di potenza. Successivamente, l'offerta sarà ampliata con il 2.0 Tdi da 116 cavalli e il tre cilindri 1.0 benzina da 110 cavalli, anch'essa abbinato all'ibrido leggero.
Rispetto alla versione precedente, Audi A3 Sedan cresce nelle dimensioni: +4 centimetri di lunghezza (4,5 metri), +2 di larghezza (1,82), +1 di altezza (1,43). La capacità del bagagliaio, invece, non è variata: 425 litri.
Tech e sicura
Di serie, la nuova A3 è equipaggiata della radio digitale Dab+ e, a richiesta, sarà disponibile l'assistente vocale Amazon Alexa integrato nel sistema infotainment Mmi di Audi con display touchscreen centrale da 10,25 pollici.
L'A3 Sedan può contare, inoltre, dei sistemi di assistenza alla guida: incluso nell'offerta il pre sense front che previene gli impatti con ostacoli o altri veicoli e mantiene la vettura nella corsia, sfruttando una camera frontale abbinata a un radar anteriore.