Ultimo aggiornamento  27 novembre 2020 07:10

500 elettrica in chat con Fiat (VIDEO).

Redazione ·

In questo periodo di emergenza sanitaria, Fiat propone un nuovo strumento di comunicazione digitale agli utenti: “Due chiacchiere in chat con Fiat”. Il format verrà proposto ogni 15 giorni.

I temi affrontati

Al primo appuntamento da casa, Luca Napolitano, responsabile della regione Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) di Fiat e Abarth, sostiene di aver risposto in maniera informale a tre quesiti di potenziali clienti di tre paesi differenti (Germania, Francia e Italia) che hanno manifestato interesse nei confronti della nuova 500 elettrica. I temi affrontati sono stati autonomia, prezzi e data di consegna.

Alla prima domanda - "quanti chilometri può percorrere la 500 in elettrico?" - Napolitano ha risposto che l'autonomia varia a seconda del contesto in cui si utilizza la vettura. Il range nel ciclo Wltp (misto urbano e autostradale) è di circa 320 chilometri, mentre in città può arrivare anche a 400 chilometri.

Per quanto riguarda i prezzi, Napolitano non ha dato specifiche - "saranno annunciati solo tra qualche mese" - ma ha confermato la possibilità di preordinare sul sito ufficiale "La Prima", la serie speciale di lancio contraddistinta dallo specifico badge numerato per le prime 500 unità, scegliendo il colore e dando un anticipo rimborsabile di 500 euro. Fiat 500 elettrica "La Prima" è full optional, guida autonoma di livello 2, fast charge di serie e cabrio, venduta a 37.900 euro, esclusi incentivi statali.

Infine, sui tempi di consegna, Luca Napolitano assicura che le prime vetture arriveranno dopo l'estate. Questa è la notizia più interessante, perché sostiene indirettamente che lo stop alla produzione di Mirafiori di circa cinque settimane potrebbe non aver rallentato più di tanto i piani. Il tutto naturalmente è da confermare.

Tag

Fiat  · Fiat 500 elettrica  · Luca Napolitano  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

La versione a batterie della piccola torinese è già ordinabile nella edizione di lancio "La Prima" a 37.900 euro: ecco le sue caratteristiche principali