Ultimo aggiornamento  30 ottobre 2020 03:19

Oppo e Lamborghini, smartphone fuoriserie.

Sergio Benvenuti ·

Uno smartphone e una supercar possono avere degli aspetti in comune? Sì e lo dimostrano Oppo, in poco tempo diventato uno dei marchi più quotati nel settore della telefonia, e Lamborghini, il costruttore italiano di Sant'Agata bolognese, con il Find X2 Pro Automobili Lamborghini Edition, il nuovo top di gamma dell'azienda cinese.

Aventador da 6,7 pollici

L’ultimo modello Oppo prende ispirazione dall’aerodinamica e stile della Aventador SVJ Roadster, l’hypercar della Casa di Sant’Agata bolognese da 770 cavalli, realizzata in sole 800 unità. Tutto richiama al logo Lamborghini: dal retro dello smartphone, ai suoi accessori (caricabatterie, cuffie) passando dalla confezione (con la sua apertura a scorrimento, schema esagonale e forme ispirate al design dei fari) e al sistema operativo ColorOS 7.1. Il design del Find X2 Pro Automobili Lamborghini Edition ha un effetto tridimensionale in vetro con una texture in fibra di carbonio nera opaca e bronzo che ricalca quelle della super sportiva.

Per quanto riguarda le specifiche del nuovo smartphone, il dispositivo supporta un display Amoled da 6,7 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 865, una fotocamera anteriore di 32 megapixel e una posteriore tripla composta da una 48 megapixel Sony (principale), una seconda della stessa qualità ma quadrangolare e un’altra periscopica da 13 megapixel. La memoria Ram è di 12 giga, mentre la Rom interna è da 512, non espandibili. Batteria da 4.260 mAh con ricarica rapida SuperVooc 2.0 a 65 watt. Sarà in vendita dal 22 maggio in Italia a prezzo di 1.999 euro.

Da circa due anni, il costruttore italiano e il brand tecnologico portano avanti una collaborazione che affianca i propri prodotti ad alte prestazioni: da una parte i bolidi a quattro ruote e dall’altra i dispositivi ultraveloci, entrambi con specifiche tecniche estreme. Nel 2018 uscì il primo smartphone di Oppo e Lamborghini, il Find X, e l'obiettivo rimane lo stesso di oggi: promuovere innovazione, potenza, stile e velocità. Una partnership estesa anche in pista all’evento estivo Lamborghini Super Trofeo.

Tag

Lamborghini  · Oppo  · Smartphone  · Supercar  · 

Ti potrebbe interessare