Ultimo aggiornamento  03 febbraio 2023 09:01

Triton Solar Model H, sfida a Tesla & Co.

Paolo Odinzov ·

A vederlo ricorda un po’ la Cadillac Escalade, anche per le dimensioni extra large della carrozzeria che misura oltre 5 metri nella lunghezza. La vera particolarità del suv Model H, presentato per adesso come prototipo dalla azienda americana Triton Solar, è che si tratta di un veicolo elettrico con una potenza e un’autonomia tali da far impallidire tutti i modelli simili proposti al momento nel mercato.

Da 0 a 100 in meno di 3 secondi

La società del New Jersey, alla sua prima esperienza nel campo delle automobili a zero emissioni, ha infatti affermato che su questo maxi suv verranno impiegati quattro motori elettrici, uno su ogni ruota, che svilupperanno in totale di 1.103 chilowatt (1.500 cavalli) per prestazioni da record con una accelerazione da 0 a 100 in meno di 3 secondi.

Batteria da 200 chilowattora

Ad alimentare il Model H sarà un pacco batterie da 200 chilowattora sufficiente, secondo il costruttore, a garantire un’autonomia di marcia fino a 1.126 chilometri. Anche questo un primato considerando che la Tesla Model X riesce a percorre con una sola carica 507 chilometri, mentre l’Audi e-tron ne fa circa 400.

Già ordinabile

La Triton Solar ha assicurato che la produzione del Model H inizierà presto ed ha già aperto le ordinazioni che prevedono un anticipo di 140mila dollari per assicurarsi i primi esemplari del veicolo, dotati nell'allestimento di vari equipaggiamenti tra cui i fari full led e uno specifico pack per utilizzare diversi sistemi di ricarica. Elon Musk & Co sono avvisati.

Tag

Model H  · Suv elettrico  · Triton Solar  · 

Ti potrebbe interessare