Il giovane costruttore californiano Karma Automotive, fondato nel 2014, ha annunciato l'espansione della serie sportiva Revero con un nuovo modello elettrico, la GT E, il primo completamente a batteria dell'azienda, basata sulla piattaforma E-Flex, la stessa su cui saranno sviluppati i furgoni elettrici con guida autonoma di livello 4.
La commercializzazione partirà dagli Stati Uniti e dal 2021 sarà in vendita anche in Cina e in Europa.
0-100 in 4 secondi
La Revero GT E si unirà alla GT S, GT e alla Revero originale come il quarto modello della famiglia, prima in due versioni, da 75 e 100 chilowattora di capacità elettrica, rispettivamente da 320 chilometri di autonomia e da 480. Poi si aggiungerà una terza con una configurazione da 640 chilometri di autonomia (150 chilowattora). La supercar a zero emissioni sarà in grado di effettuare lo 0-100 chilometri all'ora in circa 4 secondi.
I pacchi batteria supporteranno la ricarica rapida in corrente continua fino a 150 chilowatt, che permette di fare l'80% del pieno in 30 minuti. Il caricatore di bordo, invece, sarà da 11 chilowatt e sarà utile per rigenerare la vettura durante la notte.
"La Revero GT E rappresenta il futuro e una nuova era tecnologica", afferma Vlad Kalika, responsabile dei motori di Karma Automotive.