Ultimo aggiornamento  04 dicembre 2020 21:27

Toyota, messaggio di speranza per l'Italia (VIDEO).

Sergio Benvenuti ·

"Prepariamoci a rinascere, più preziosi e più forti". Con questo messaggio, Toyota manda un messaggio di speranza al nostro Paese e lo fa attraverso una serie di video della campagna di comunicazione "The Unbreakable", pubblicata sui social e sul canale YouTube.

Forza olimpica

Dedicato agli "indistruttibili" che, secondo Toyota, sono persone fuori dal comune, che hanno affrontato e superato con coraggio sfide difficilissime, fisiche o emotive. Tramite i loro messaggi, il marchio vuole celebrare chi ha avuto e ha il coraggio di “affrontare l’impossibile”. Per questo motivo sono stati scelti come protagonisti 7 atleti olimpici e paralimpici italiani che - causa emergenza Covid-19 - hanno rinviato di un anno l'appuntamento di Tokyo, cancellato quest'estate: Bebe Vio, Ivan Zaytsev, Simona Quadarella, Andrea Pusateri, Vanessa Ferrari, Ivan Federico, Gabriele Detti. I loro video sono accompagnati dalle note della Turandot di Giacomo Puccini.

I corti prendono ispirazione dal Kintsugi. Secondo la tecnica dell’antica arte della tradizione giapponese, il Doroppu, un vaso a forma di goccia, viene ricomposto dopo essere stato rotto usando filamenti d’oro per unire le fratture, diventando così unico e per questo ancora più prezioso. Una metafora della vita.

“Siamo un popolo unico, abituato da sempre a scrivere storie impossibili e a superare incredibili difficoltà. E lo faremo anche questa volta. Le nostre cicatrici ci faranno diventare speciali e ripartiremo più forti, più uniti, più grandi", ha detto Mauro Caruccio, ceo di Toyota Italia.

Ti potrebbe interessare

· di Angelo Berchicci

I conti tengono nell'anno appena chiuso, mentre sul prossimo peserà la pandemia: previsti utile operativo in calo a -80%, vendite a -14,9% ma risultati comunque in positivo