Ultimo aggiornamento  27 ottobre 2021 04:39

Roger Federer: la "stella" del tennis.

Elisa Malomo ·

Wimbledon è stato annullato. La notizia era nell'aria ma ora è ufficiale: l'emergenza sanitaria da coronavirus ha fermato anche il torneo di tennis più antico e prestigioso del mondo che, in programma a Londra fra giugno e luglio, sarebbe giunto alla 134esima edizione.

Alla luce della notizia, migliaia di appassionati sono rimasti col fiato sospeso in attesa di sapere se il campione Roger Federer avrebbe disputato o meno l'edizione del 2021. La risposta dello svizzero non ha tardato ad arrivare e in un post di Instagram scrive: “Non vedo l'ora di tornare”.

La carriera dello sportivo è nota anche a chi non ha mai calcato un campo da tennis: venti titoli nei tornei del Grande Slam, sei finali Atp, due medaglie olimpiche (oro a Pechino 2008 e argento a Londra 2012), otto vittorie a Wimbledon. A 38 anni è una leggenda vivente.

Essere uno dei migliori tennisti al mondo ha i suoi vantaggi. Al quinto posto fra gli atleti più pagati secondo Forbes (93,4 milioni di dollari) vanta una collezione di auto grazie anche al suo ruolo di ambasciatore del marchio Mercedes-Benz. La collaborazione, inoltre, gli consente di cambiare vettura almeno una volta ogni sei mesi.

La “stella” del tennis

Fra quelle possedute della gamma, le tedesche preferite dal campione si contano sulle dita di una mano. Prima fra tutte c'è la Mercedes SLR, una delle sportive più eleganti della Casa. Nella colorazione gialla, è stata la sua prima supercar. A seguire la versione Amg Roadster dotata di un poderoso V8 da 571 cavalli. “Questa è una delle auto di tutti i tempi che preferisco. La amo”, esclama il tennista in un video che lo ritrae poco dopo esser sceso dalla vettura.

Ci sono anche una Mercedes CSL 63, altra sportiva utilizzata negli spostamenti quotidiani, e i due suv più imponenti della stella: ML (oggi GLE) e GLS. Inoltre, nel 2018, dopo aver vinto la Mercedes Cup a Stoccarda, Federer ha aggiunto alla sua collezione anche una CLS 450 4matic Coupé. 

Tag

Mercedes Amg  · Mercedes Benz  · Roger Federer  · Wimbledon  · 

Ti potrebbe interessare

· di Linda Capecci

L'8 agosto 1981 nasceva a Basilea uno dei più grandi giocatori di tennis della storia. Nella sua vita anche una notevole passione per le quattro ruote

· di Luca Gaietta

Il costruttore britannico ha mostrato sul celebre campo da tennis le forme della sua prossima vettura, destinata a competere nel segmento delle wagon sportive