Ultimo aggiornamento  27 novembre 2020 06:37

Gratis il nuovo numero de l'Automobile.

Redazione ·

Abbiamo deciso di distribuire gratuitamente il numero di aprile de l’Automobile in formato digitale a tutti. È sufficiente cliccare su questo link.

È un piccolo gesto condiviso con il nostro editore, l'Automobile Club d'Italia, per essere vicini a tutti voi in questo momento così difficile. Come vedete la testata per l'occasione è stata disegnata con i colori della nostra bandiera, un segnale d'incoraggiamento per l'Italia e tutti noi, perché solo uniti si vince.

Il tema del numero è il car design. Un argomento che non riguarda soltanto lo stile dell’automobile ma la cultura, la tecnologia, la società, l’ambiente. Firma la cover story Chris Bangle, un designer americano già a capo del centro stile Fiat e poi di Bmw che da anni vive in Italia, dove guida una società di consulenza mondiale di design e design management. Bangle pone una domanda in modo provocatorio che vale per tutti: il car design di oggi riflette ciò che siamo?

Nelle pagine a seguire, ci sono – tra le tante cose - i 90 anni di Pininfarina, l’ultimo concept di Giugiaro e l’incontro con alcuni designer: Flavio Manzoni di Ferrari, Klaus Bischoff di Volkswagen, Laurens van den Acker di Renault, Amko Leenarts di Ford e SangYup Lee di Hyundai.

Il coronavirus sta sconvolgendo anche l’economia e l’auto che ne è uno dei pilastri mondiali. Il ceo di Daimler Ola Källenius spiega a l’Automobile il suo punto di vista, mentre la fusione fra Psa e Fiat Chrysler va avanti. La prova del mese è dedicata alla nuova generazione della Nissan Juke, piccolo crossover che dieci anni fa ha inventato il genere. Per le storiche, è tempo di anniversari: i 100 anni di Mazda, i 40 di Audi quattro.

Il numero sarà comunque in vendita nelle edicole, aperte per acquistare l'Automobile o qualunque altro giornale: dietro c'è il sacrificio di tante persone che garantiscono un presidio di solidarietà e speranza. Buona lettura.

Ti potrebbe interessare