Ultimo aggiornamento  14 maggio 2021 15:56

Covid-19: Pechino Auto Show a fine settembre.

Redazione ·

È ufficiale: il Beijing Auto Show si terrà dal 26 settembre al 5 ottobre. Nonostante il mercato automobilistico cinese, così come la vita quotidiana, stia tornando gradualmente alla normalità, restano i timori di una seconda ondata di Covid-19. Per questo motivo, l'organizzazione, in accordo con le autorità, ha scelto di posticipare l'appuntamento dopo l'estate.

Il Salone dell'auto di Pechino, inizialmente previsto dal 21 al 30 aprile, era stato a febbraio rinviato dagli organizzatori a causa dell'emergenza coronavirus che ha colpito la Cina dallo scorso dicembre.

L'evento internazionale - quest'anno festeggia i 30 anni dalla prima edizione - si aggiunge ad altri show automobilistici che a livello globale sono stati cancellati o rinviati a causa della pandemia: Detroit, Ginevra, New York e San Paolo sono solo alcuni. Il Salone di Pechino si tiene ogni due anni, alternandosi con la manifestazione di Shanghai, come avviene in Europa tra Francoforte e Parigi.

 

 

Tag

Bejing Auto Show  · Cina  · coronavirus  · Covid19  · Pechino  · Salone di Pechino  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Anche il Mondial de l'Auto - previsto per ottobre - è stato cancellato per la grave crisi legata alla pandemia. Almeno, recita la nota ufficiale, "nella sua forma attuale"