Ultimo aggiornamento  28 novembre 2021 10:21

Nissan SVM Juke-R700, estrema in tutto.

Sergio Benvenuti ·

La nuova versione estrema della Nissan Juke non ha niente a che vedere con la serie speciale R prodotta insieme al gruppo britannico Rml. Questa volta è tutto merito del tuner inglese Severn Valley Motorsport. Si chiama Svm Juke-R700, proprio come i suoi cavalli che derivano dal V6 bi-turbo da 3,8 litri di cilindrata della cugina Nissan GT-R.

Rispetto alla prima versione sportiva, il crossover giapponese non monta più il motore R35 da 480 cavalli. Il principale compito di Svm è stato quello di adattare la potenza maggiorata del nuovo motore alla scocca precedente. Gli interventi per tenere a bada tutti i 700 cavalli hanno riguardato il sistema frenante, nuove sospensioni e una frizione a doppio disco.

Anche i cerchi sono ripresi dalla GT-R, da 20 pollici, sui quali sono inseriti gli pneumatici Bridgestone da 225/40 e da 285/35 sul retrotreno. All'interno è presente una roll-bar - gabbia di protezione - e un nuovo quadro degli strumenti.

La Nissan Svm Juke-R700 è già sul listino della James Edition - e-commerce del lusso che, tra gli altri, vende supercar, yacht e orologi costosissimi - al prezzo di 649.500 euro. Il contachilometri segna già il numero 20.

Ti potrebbe interessare

· di Luca Gaietta

Presto la decisione di lasciare il fondo di venture capital che finanzia start up tecnologiche a causa del crollo dei profitti, scrive la Reuters