Tesla ha ampliato le opzioni di consegna dei veicoli per adattarsi alle odierne restrizioni: l'idea è quella di far trovare le auto vicino casa o al posto di lavoro di chi le ha acquistate. Oltre alle modalità "Express" e "Direct" è stata introdotta "Direct Drop", del tutto "touchless".
Con la Express delivery è necessario eseguire la registrazione presso un centro di consegna per poi essere guidati verso il proprio veicolo tramite il dispositivo di geolocalizzazione dell'app per smartphone Tesla.
Nessun contatto
Direct Drop è invece un'esperienza di consegna completamente priva di interazioni fisiche: il veicolo viene lasciato in sosta nella posizione scelta dal cliente. Non è richiesto nessun contatto con il personale, l'acquirente può compilare da solo tutti i documenti richiesti e accedere al proprio veicolo sbloccandolo tramite l'apposita app di Tesla.
Chi sceglie di ricevere il veicolo tramite consegna diretta deve obbligatoriamente aver completato tutti i pagamenti e le pratiche burocratiche: Tesla spiega accuratamente tutti i passaggi in un post sul proprio blog.
Direct Drop è disponibile in California, Hawaii, Indiana, Maryland, Minnesota, Missouri, Nevada, New Jersey, Ohio, Texas, Utah, Virginia, Washington DC.