Volkswagen e Audi hanno diffuso sui social dei brevi filmati con i rispettivi loghi momentaneamente modificati per sensibilizzare l’opinione pubblica nella lotta contro l’epidemia di coronavirus e ribadire la necessità di mantenere un distanziamento sociale per interrompere i contagi.
Volkswagen allontana la V dalla W
La Casa di Wolfsburg, che ricordiamo lo scorso hanno aveva già cambiato il layout dello stemma in occasione del lancio della prima vettura elettrica ID.3, ha diviso e allontanato la V e la W creando tra le due lettere uno spazio virtuale di sicurezza.
Un messaggio di incoraggiamento
Nel video la Casa tedesca ha inoltre diffuso un messaggio di incoraggiamento: "Alla Volkswagen, tradizionalmente stiamo insieme in tutte le crisi e ci sosteniamo a vicenda. Siamo convinti che insieme riusciremo a trovare nuovi modi e soluzioni per superare questa crisi. È particolarmente importante seguire le regole di condotta e igiene con molta disciplina. Stai al sicuro, mantieni la distanza sociale”
Audi separa i 4 anelli
Nella breve clip dell’Audi, accompagnata anche questa da un testo che invita ad avere fiducia e rispettare le regole, sono stati separati i tradizionali quattro anelli.