Ultimo aggiornamento  05 aprile 2020 15:27

Covid-19, Volkswagen e Audi modificano il logo.

Luca Gaietta ·

Volkswagen e Audi hanno diffuso sui social dei brevi filmati con i rispettivi loghi momentaneamente modificati per sensibilizzare l’opinione pubblica nella lotta contro l’epidemia di coronavirus e ribadire la necessità di mantenere un distanziamento sociale per interrompere i contagi.

Volkswagen allontana la V dalla W

La Casa di Wolfsburg, che ricordiamo lo scorso hanno aveva già cambiato il layout dello stemma in occasione del lancio della prima vettura elettrica ID.3, ha diviso e allontanato la V e la W creando tra le due lettere uno spazio virtuale di sicurezza.

Un messaggio di incoraggiamento

Nel video la Casa tedesca ha inoltre diffuso un messaggio di incoraggiamento: "Alla Volkswagen, tradizionalmente stiamo insieme in tutte le crisi e ci sosteniamo a vicenda. Siamo convinti che insieme riusciremo a trovare nuovi modi e soluzioni per superare questa crisi. È particolarmente importante seguire le regole di condotta e igiene con molta disciplina. Stai al sicuro, mantieni la distanza sociale”

Audi separa i 4 anelli

Nella breve clip dell’Audi, accompagnata anche questa da un testo che invita ad avere fiducia e rispettare le regole, sono stati separati i tradizionali quattro anelli.

Tag

Audi  · coronavirus  · Volkswagen  · 

Ti potrebbe interessare

· di Sergio Benvenuti

Tante le novità in gamma: disponibili nuove versioni mild hylbrid (ibrido leggero) e plug-in (45 chilometri di autonomia). Prezzi da 108.850 euro

· di Edoardo Nastri

"Impossibile fare previsioni per il 2020 a causa del coronavirus", dice il ceo Bram Schot. Utile operativo scende a 4,5 miliardi (-0,2%). Cinque elettriche nel 2020