Compri l’auto online e le chiavi le porta un drone: è la soluzione per vendere auto ai tempi del coronavirus della cinese Geely, azionista di Daimler e proprietaria di Volvo e Lotus.
L'auto viene lasciata sotto casa
Il processo, che limita al massimo i contati tra il personale della Casa e gli acquirenti, prevede la possibilità di ordinare sul sito del costruttore il veicolo desiderato, usufruendo se occorre di un eventuale finanziamento e stipulando sempre online la polizza di assicurazione. Concluso l’acquisto, l’auto verrà direttamente lasciata sotto casa del cliente al quale verranno recapitate le chiavi per via aerea alla porta o al balcone.
Filtri antibatterici nel climatizzatore
Prima della consegna, tutti i veicoli Geely saranno accuratamente disinfettati dalla concessionaria, utilizzando un processo di ionizzazione. La Casa cinese ha inoltre sviluppato modelli dotati di filtri antibatterici nel climatizzatore e materiali antimicrobici nell’abitacolo. Il primo di questi è stato il suv Icon che ha debuttato lo scorso febbraio.
“Mai come in questo momento è così importante seguire le esigenze del mercato permettendo ai clienti di sentirsi sicuri anche durante le fasi di acquisto di un’auto”, ha detto Victor Yang presidente vendite di Geely.