Ultimo aggiornamento  12 luglio 2020 15:25

Peugeot 108, cambio di stagione.

Sergio Benvenuti ·

Peugeot propone un leggero restyling della sua 108: tra gli aggiornamenti, i colori per la carrozzeria "Smooth Green" e "Blu Calvi", nuovi rivestimenti per gli interni e la possibilità di avere  il tetto apribile in tela di colore "Gentle Green", in aggiunta alla versione nera. Prezzi a partire da 12.530 euro per la versione base a 3 porte. Quattro gli allestimenti, proposti (Active, Style, Allure e Collection).

La Peugeot 108 ha un solo motore, il benzina VTi da 1 litro di cilindrata e 72 cavalli di potenza, con cambio manuale a 5 rapporti. Dal secondo livello di equipaggiamento (Style) è disponibile il tetto black diamond - altra novità - già presente sui suv del marchio francese.

Tecnologia e sicurezza

Rimane al centro della plancia lo schermo touchscreen da 7 pollici che integra la funzione di riconoscimento vocale e il Mirror Screen (riproduzione dello schermo del telefono sul display dell'auto) a richiesta, così come i sistemi multimediali di Android Auto e Apple CarPlay (di serie, dall'allestimento Allure). Sempre come optional, si possono scegliere la retrocamera, il Pack Safety (che include sistema di frenata di emergenza e l'avviso di superamento della corsia e del superamento dei limiti di velocità) e l'ingresso Keyless abbinato con il climatizzatore automatico.

Tag

Citycar  · Groupe Psa  · Peugeot  · Peugeot 108  · PSA  · 

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

La terza generazione della piccola coreana vuole colmare le lacune di un segmento che si spopola, puntando su tecnologia e sicurezza. Prezzi da 12.900 euro