Ultimo aggiornamento  29 settembre 2020 16:34

L'auto usata si acquista a distanza.

Angelo Berchicci ·

In tempi in cui bisogna limitare il più possibile gli spostamenti la parola chiave diventa acquistare online. L’e-commerce non è più una comodità ma una necessità e si estende anche a campi inaspettati, come le auto di seconda mano. Ne sa qualcosa Hurry!, società specializzata nel noleggio a lungo termine e nella vendita dell’usato, che ha creato un servizio per l’acquisto a distanza dei veicoli.

Come funziona 

I clienti saranno in grado di scegliere online l’auto di seconda mano che preferiscono e comprarla senza recarsi fisicamente nel punto vendita. Per farlo sarà necessario prenotare la vettura sul sito di Hurry! versando una cifra tra i 50 e 100 euro. Dopodiché si riceverà via mail un contratto di acquisto, con incluse le informazioni per il pagamento dell’auto e per il passaggio di proprietà, che bisognerà compilare, firmare e restituire sempre via mail alla concessionaria entro 3 giorni lavorativi.

Inoltre, se l’automobile scelta si trova lontano dalla propria sede, si potrà chiedere la consegna dell’auto presso il centro di ritiro più vicino tra quelli a disposizione (l'importo del servizio di trasporto verrà aggiunto al prezzo della vettura).

Le garanzie

Per superare la diffidenza che potrebbe suscitare l’ipotesi di acquistare un’auto usata senza averla mai vista, Hurry! si affida ad una serie di garanzie, prima fra tutte la possibilità di effettuare un reso gratuito, come avviene con un normale acquisto on-line.

L’acquirente ha 14 giorni e 500 chilometri per valutare l’auto e decidere eventualmente di restituirla, caso in cui viene rimborsato l’intero prezzo della vettura, compresi i diritti di prenotazione, ma a eccezione dei 490 euro necessari per il passaggio di proprietà. Al cliente viene poi fornita una garanzia di 12 mesi, estendibile a 24 mesi, che include anche il soccorso stradale h24.

Veicoli selezionati

Tutte le vetture vendute da Hurry! provengono dai canali di noleggio a lungo termine dell’azienda partner ALD, una delle principali multinazionali attive nel settore. Le auto, che hanno in media 4 anni e quasi sempre meno di 90mila chilometri, possono contare su manutenzione e chilometraggio certificati. Inoltre, Hurry! sottopone tutte le vetture a un controllo meccanico sia in fase di selezione che prima della consegna. 

Tag

E-commerce  · Hurry!  · Noleggio  · noleggio a lungo termine  · Usato  · 

Ti potrebbe interessare