Ultimo aggiornamento  11 maggio 2021 03:20

Bmw, 3 nuove elettriche entro il 2021.

Redazione ·

"Il primo impegno resta il rispetto dei limiti alle emissioni di CO2 imposto dalle normative europee", lo ha ribadito il ceo del gruppo Bmw Oliver Zipse durante la presentazione dei risultati finanziari 2019. E un forte contributo arriverà dai tre nuovi modelli a batteria, in arrivo entro il 2021, annunciati dal costruttore di Monaco di Baviera.

Secondo l'azienda, che racchiude anche i marchi Mini e Rolls-Royce, per mantenere la promessa l'elettrificazione è la strada giusta: l'obiettivo è superare - coronavirus permettendo - quota un milione di veicoli a zero o basse emissioni vendute entro la fine del prossimo anno. 

Le novità

Accanto alla Bmw i3 - la cui domanda è aumentata per il sesto anno consecutivo - e alla produzione della Mini Cooper SE iniziata nello stabilimento di Oxford (Regno Unito) verso la fine del 2019, si aggiungeranno da quest'anno la iX3 - costruita presso lo stabilimento di Shenyang, in Cina - seguita dal suv futuristico iNext, dal 2021 assemblato a Dingolfing, in Germania, e dalla berlina i4 appena presentata al Salone di Ginevra in formato digitale. Tutti modelli equipaggiati con eDrive, la tecnologia di trasmissione elettrica di quinta generazione. 

25 modelli elettrificati

In pochi anni, esattamente dal 2023, il gruppo Bmw avrà modo di offrire 25 modelli elettrificati, più della metà dei quali completamente a batteria.

Tag

Bmw Group  · Bmw i3  · Bmw i4  · Bmw iNext  · Oliver Zipse  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Risultati 2019: consegne in aumento e più investimenti in ricerca e sviluppo. L'elettrificazione è la stella polare: entro il 2021 l'obiettivo è più di un milione di veicoli a...