Ultimo aggiornamento  05 agosto 2020 22:14

Seat Tarraco e Ateca in abiti sportivi.

Elisa Malomo ·

Seat, marchio del gruppo Volkswagen, ha inserito nel listino due novità: la Tarraco FR, variante sportiva del suv più grande del marchio, e l'Ateca FR Black Edition ora dotata di un allestimento più ricercato.

Modelli fondamentali per la Casa spagnola: nel 2019, insieme all'Arona, hanno rappresentato il 44,4% del totale aziendale, ben 10 punti in più rispetto all'anno precedente.

Ammiraglia sportiva

La Tarraco FR, l'ammiraglia della Casa spagnola disegnata nel quartier generale di Martorell e prodotta in Germania a Wolfsburg, ha passaruota più ampi, spoiler al tetto, cerchi da 19” o da 20” e il portellone fregiato con la nuova firma “Tarraco” in rilievo che, d'ora in poi, caratterizzerà tutti i futuri modelli della serie. Debutta anche la tinta Cosmo Grey.

Nell'abitacolo spicca il volante multifunzionale in pelle, ma la novità è l'equipaggiamento sportivo come i sedili anteriori in tessuto con rifiniture in Pvc e la pedaliera in alluminio.

La variante Fr è disponibile in tre motorizzazioni a benzina (1.5 Tsi da 150 cavalli e il 2.0 Tsi da 190 cavalli) e tre diesel (2.0 Tdi da 150 cavalli e 2.0 Tdi da 190 cavalli). A seconda del motore scelto si può avere il cambio manuale, l’automatico Dsg e la trazione integrale 4Drive. I prezzi partono da 36.250 euro chiavi in mano.

Black Edition

L'altra novità è la Ateca Fr Black Edition, il primo suv creato dal costruttore catalano, ora in chiave più sportiva e ricca di contenuti tecnologici.

Nel nuovo allestimento tutto si tinge di nero: cerchi in lega Aneto Black da 19 pollici, specchietti esterni, pomello del cambio, la cornice del sistema d'infotainment e le maniglie delle portiere anteriori. Al restyling si aggiungono fari full led, sedili in ultra microfibra dinamica nera e vetri posteriori oscurati.

La nuova declinazione di Ateca è abbinata a tre unità a benzina da 1.5 Tsi e 2.0 Tsi e quattro diesel 2.0 tdi, tutte disponibili nelle due varianti di potenza da 150 e 190 cavalli.  I prezzi partono da 30.450 euro.

Tag

Ateca  · Seat  · Seat Tarraco  · SUV  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

La nuova generazione della berlina spagnola fa il suo debutto sul mercato. Per la prima volta è anche ibrida, sia mild che ricaricabile plug-in. Prodotta a Martorell

· di Francesco Paternò

Il primo grande veicolo a ruote alte del marchio spagnolo ha vocazione familiare e tanta tecnologia per la sicurezza. Diesel, benzina, solo nel 2020 una ibrida plug-in