Ultimo aggiornamento  21 ottobre 2021 14:51

Hyundai, una Elantra più sportiva.

Paolo Odinzov ·

Hyundai ha diffuso alcuni teaser della settima generazione della berlina compatta Elantra: modello più venduto del costruttore a livello globale, in alcuni mercati sotto il nome di Avante, con oltre 13,8 milioni di unità dalla introduzione nel 1990.

Spigoli e tetto inclinato

Le immagini evidenziano che sulla vettura è stato operato un radicale cambiamento del design in chiave più dinamica e sportiva, seguendo il nuovo family feeling Hyundai “Parametric Dynamics”. Con una linea quasi da coupé, sottolineata dai diversi spigoli sulle superfici, dall’andamento inclinato del tetto e dalle proporzioni della carrozzeria più lunga, più larga e più bassa.

Abiatacolo minimalista

Anche all’interno la nuova Elantra è stata completamente rivoluzionata. L'abitacolo, minimalista nello stile e privo di comandi fisici sostituiti con molta probabilità da dispositivi touch, mette il guidatore al centro con una plancia digitale che prevede diversi display affiancati per strumentazione e infotainment.

Debutto a Hollywood come una star

Al momento Hyundai non ha diffuso informazioni riguardo alle motorizzazioni, data di arrivo sul mercato e prezzi della nuova Elantra sono in programma per il debutto il 17 marzo negli Usa a Hollywood (Los Angeles), alle 19:00 ora locale, con una presentazione da vera star trasmessa anche in diretta streaming.

Tag

Elantra  · Hyundai  · 

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

Il costruttore della Corea del Sud, secondo paese al mondo per numero di casi di infezione, ha immatricolato 275.044 unità a febbraio. Il dato più basso degli ultimi 10 anni